28 giugno, 2008

L'ultimo post

Ci siamo. Inizialmente pensavo di concludere questi quasi due anni di blog una volta arrivata a Casale. Oggi però ci ho riflettuto un po' su e ho capito che era meglio salutarsi prima della mia partenza dall'Asia. Da domani si volta pagina. Questo mi sembra il momento ideale perchè sento dal profondo la necessità di fare dei saluti. In Italia magari sarò troppo proiettata sul futuro o, semplicemente, sarò troppo assorbita a barcamenarmi nel presente. Adesso invece sono ancora qui.

Non c'è molto da aggiungere. Non so come si "chiuda" un blog. E, in realtà, l'unica cosa che mi interessa è ringraziare tutte le persone che, in modo più o meno significativo, hanno riempito la mia vita in questi due anni fantastici. Tolgo la possibilità di commentare questo post, solo perchè voglio essere io ad avere l'ultima parola.

Volevo quindi dire grazie in maniera particolare alle mie stupende coinquiline Annika e Alice, che sono state il punto di riferimento più straordinario che potessi trovare; a loro si aggiungono ovviamente Alessio, Biba, Chiara, Fabio, Filippo, Lulli, Giovanni, Matteo, Monica, Silvia, Simone e Stefano; non può chiaramente mancare Mao. Vorrei ringraziare anche Maoming lu 169 perchè è stata la location perfetta di quest'ultimo anno. Xiexie anche a Shanghai e alle sue incasinatissime strade per aver saputo accogliere in maniera così eccelsa le mie passeggiate solitarie, sempre in preda a mille pensieri e mille pare...

Infine grazie anche a tutte le persone che hanno seguito il blog per tutto questo tempo, agli amici blogger e alla Cricca.

E' stato davvero bello.

Là Signora di Shanghai