01 febbraio, 2008

Buon anno del Topo

Vi posto ancora un po' di foto scattate al Plaza 66, un centro commerciale che, comunque, vi avevo già mostrato in altre occasioni. E' un posto che adoro non tanto per i negozi, assolutamente inaccessibili a me e al 99% della popolazione (es. per una minigonna di Patrizia Pepe a 'sti fulminati dovresti lasciare 400 €), quanto per i veri e propri allestimenti di decorazioni che mettono in occasione delle festività. Secondo me questo giro hanno superato loro stessi: la cascata di lanterne è spettacolare!

E vedete quella scatola rossa sullo sfondo, con una porta rotonda sagomata dentro (è una forma tradizionale: se andate a vedere un giardino cinese, per passare da un cortile all'altro, spesso trovate ingressi così, "intagliati" nelle mura, NdM)? All'interno qualche genietto ha avuto la bella idea di mettere degli specchi: se uno infila la testa dentro (non si può entrare) osserva quell'effetto di infinite porte riflesse che potete vedere nella foto postata ieri. Inutile dire che, mentre ero sul posto, nessuno sembrava notare la magia. E io diciamo che me ne sono resa conto solo perchè disponevo di un pomeriggio libero e, più che altro, sono incapace di farmi i fatti miei.

Bene, mes chéris, vado a fare la valigia. Scusate il proliferare di immagini tutte uguali ma era tanto che non riuscivo a fotografare qualcosa di Shanghai e il soggetto non so se s'era capito ma mi esalta di brutto!

@ gas: bello il nuovo vestitino: il bianco è sempre la scelta migliore! ;-)

Nessun commento: