02 aprile, 2007

Bla bla bla


Ho finito Sex and the City. Mi vergogno quasi. Con la scusa che blogger non funzionava (da giovedì di nuovo il nulla fino a questa mattina) e internet neppure; considerato anche che continuo a cominciare libri che non mi piacciono; tenendo infine conto che, decisamente, sono un soggetto a rischio con le serie televisive... mi sono sparata sei stagioni in due settimane. Ho paura a calcolare il totale di ore. In compenso il mio inglese passivo sta subendo dei miglioramenti impressionanti. Gli ultimi dvd me li sono guardati tutti senza sottotitoli.
Ieri sera ho cominciato a vedere "Un tram chiamato desiderio". Prime impressioni: Vivien Leigh ha una voce insopportabile. Marlon Brando è stupendo (anche con la maglietta pezzata) ma da vecchio è mooolto più figo. In generale non sopporto le figure femminili nei film così vecchi. Soprattutto se sono delle mezze psicopatiche. Mi irritano all'inverosimile. Non so se riuscirò a vederlo finire.
Tra una settimana è Pasqua. Anzi, che sto a dì? Tra una settimana è pasquetta. E non sono in Italia. E vorrei fare un picnic. Ma dove? Nei giardinetti di Huai Hai Lu? Che tristezza... I miss Casale.

7 commenti:

Marco ha detto...

Ma 'sti cinesi la mollano con la censura???? Devo venire lì io???
Anyway...sei stagioni di S&TC?
Notevole...notevolissimo.
Prendile come un corso di inglese. E non come una dipendenza.
;)
Un bacio enorme!
Grazie per gli auguri Laura...

P.S.
Tazzine fighissime.

madame ha detto...

eheh... sapevo di poter contare sulla tua comprensione, marco! ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao madame! Sono sopravvissuta all'avventura cipriota e ovviamente la prima cosa che ho fatto stamattina al lavoro e' stato aprire la pagina sui vostri blog...ora vado a salutare anche Giulia&company!
Anch'io per migliorare il mio superbo inglese sto guardando qualcosa in lingua originale, ma provvisto ancora di sottotitoli..altrimenti non capirei un cazzo! Ho incominciato a guardare "Rear window"..capito che film e'? Un capolavoro!!

Anonimo ha detto...

cherie!!
anch'io sentiro la mancanza della Pasquetta al parco... Qui bene, finalmente ho interent piu o meno stabilmente. Il mio inglese fa ancora pena (certo finche continuo a parlare in spagnolo con Hugo) pero per lo meno riesco a farmi capire dai dublinesi...
Ci sent presto
kiss

madame ha detto...

aleee, mi chiedevo giusto stamattina come fosse andata! cmq se vuoi ti posso passare una marea di dvd e serie televisive, sto comprando l'impossibile!!

elenitaaa! ciao tesoro! ma come, l'irlanda è la terra "verde" per eccellenza... niente picnic?! scrivimi una mail, voglio sapere come stai! Per bene! Bacino

Anonimo ha detto...

uà, io ho guardato sex and the city in meno di due settimane.ero diventata carrie e le altre dipendente....
:)

Anonimo ha detto...

Leggi qui.... http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=168951