19 febbraio, 2007

Solo un assaggino di Hong Kong


Si lo so, dovevo andare a dormire ma sto inviando dei file via skype, quindi rieccomi qui. Allora qui sopra grande attesa per la parata di Capodanno. Noi siamo scappati. C'era un bordello indescrivibile. Come se HK non fosse già normalmente abbastanza sovraffollata.


Foto della metro. Bella, no? Si vede che sono passati gli inglesi.


Da un passaggio sopraelevato. A HK ce ne sono tantissimi. Come a Parigi, con la rete metropolitana, esiste una vera e propria città sotterranea, qui a HK sopra alla città normale se ne trova un'altra costituita da questi passaggi che sovrastano le vie e ti portano da un centro commerciale all'altro per poi finire magari in una stazione di metro. Non so se mi piace più l'idea o il fatto di percorrerli. Considerata la quantità di scale che mi sono sparata tra questo pomeriggio e questa sera... direi la prima, va'. Ora 'notte per davvero.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fighissima HK!! Forse ci devo passare prima di tornare in Cina... Il ritorno non ce l'ho ancora e domani mi aspetta un pranzo di lavoro col supermegabosssupremo... Lì si decideranno svariate cose: il mio rinnovo di contratto, il mio ritorno in Cina, la durata della mia futura permanenza... Inutile dire che mi è salita un'ansia pazzesca... Vi farò sapere!

Marco ha detto...

Ciao Laura! Me la faresti un'ambasciata, tesoro? Daresti un abbraccio al Paolo da parte mia?
Ti diverti?
Un bacio grande...

madame ha detto...

ally manda una mail appena ci sono news!
marco, il paolo l'ho visto ieri e l'altroieri... ora sono a HK!! Cmq lo chiamero appena di ritorno a shanghai, prometto di salutartelo!!
ciao!

Marco ha detto...

Cacchio...ti sposti velocissimamente...una vera ninja, anche se i ninja credo siano giapponesi!