24 ottobre, 2006

E' arrivato l'autunno

Di nuovo: non sono neppure le 6 di mattino e sono sveglia da un'ora. Ho fatto un incubo, non riuscivo più ad addormentarmi e così mi sono messa a scrivere. In qs giorni, tra l'altro, il blog sta andando avanti solo grazie alla mia insonnia. A Shanghai è calato improvvisamente il freddo. Credo che in Italia sia peggio, cmq ieri sera ho dovuto mettere maglia di lana, giubbottino e sciarpa di simil-shantung. Una tragedia. Era così bello illudersi di poter stare sempre in maniche corte.
Questa mattina ho visto la mia prima alba shanghainese ed era abbastanza colorata. Niente nebbia, qualche striatura rosa e i soliti uccellini che cinguettano. Non essendoci alberi nei dintorni forse dovrei cominciare a sospettare che ci sia un nido proprio qui accanto. Merde.

Nessun commento: