19 ottobre, 2006

Cercasi Bruno Vespa disperatamente

La tv italiana fa pena, niente di nuovo da dire al riguardo. Ma vi assicuro che quella cinese la straccia di brutto. è pazzesca: noi qua prenderemo credo una ventina di canali e la cosa incredibile è che trasmettono quasi solo telenovele (come avere 20 rete4). Non telefilm, non fiction, non verissimo o la vita in diretta ma proprio telenovelas, tipo quelle sudamericane per intenderci. Ho immortalato in esclusiva per voi questo incontro romantico perchè faceva molto Centovetrine. Solo che al posto della Mole sullo sfondo si vede l'Oriental Pearl Tower. Notate pure i sottotitoli (scrivono uguale ma leggono diversamente, NdR... anzi NdL, per citare il Gian, se posso permettermi). Utilissimi, tra l'altro. Penso che qua i dibattiti sulla tv che diseduca, che appiattisce le menti ecc. si sprecherebbero. Peccato che non sono ancora riuscita a trovare il Porta a porta locale.
E non danno neppure, come speravo, i telefilm americani in cinese. Vi è andata bene: eviterò di scrivere troppe cazzate, come a volte purtroppo si rischia di fare.

1 commento:

Re_Fuso ha detto...

Pur non essendo affatto democratico...porta a porta lo è fin troppo per la Cina.... è più probabile che trasmettano esecuzioni pubbliche.